LOGO DESIGN e NAMING PANEW

Una nuova azienda start up del nutrizionista Paolo De Rocco ha commissionato a boma visual lo studio del naming e del logo design. Una nuova sfida che abbiamo accolto con molto piacere. L’idea aziendale è vincente “il pane che fa bene e fa dimagrire”. Sembra incredibile il pane che da sempre è l’alimento che per eccellenza viene negato nelle diete diventa l’amico che aiuta a perdere peso. Diventa veramente impegnativo trovare un nome che non sia banale, che non sia già usato e che rispecchi il potenziale dell’idea. Tale nome doveva parlare di innovazione ma rimanere legato alla tradizione. Ecco perché dopo tanta ricerca la scelta è stata PANEW traducendo e staccando le parole avremmo PANE + NEW ossia PANE NUOVO. Proprio così verrà prodotto un nuovo pane che farà star bene e non solo perdere peso. Ci saranno diverse tipologie di PANEW: aiuterà la digestione – darà energia – farà perdere peso – aiuterà la cardio vascolarità ecc.

Abbiamo pensato allora di aggiungere un pay-off accattivante che spiegasse meglio il concetto creativo BENESSERE QUOTIDIANO. Partiamo dal concetto di pane quotidiano e pensiamo di puntare sul benessere quotidiano che è il punto focale dell’azienda.

Una volta completato il naming siamo passati alla realizzazione del logo design: la scelta ricade su un font serio imponente e ben leggibile perché tutto è basato sul gioco di parole tra PANE e NEW. Il simbolo del cuore come icona che affianca il pay off invece permette di sottolineare proprio quell’amore per se stessi e l’amore che può darci il pane trasformandosi da nemico in amico della nostra salute e del nostro benessere quotidiano.

I colori caldi come l’arancio ed il tortora riportano all’idea del calore del fuoco e della legna da ardere che ancora ci riportano al profumo del pane caldo appena sfornato.

LOGO DESIGN PANEW BENESSERE QUOTIDIANO

Post A Comment

You must be logged in to post a comment.